SPORTELLO PER L'ASCOLTO DEI CITTADINI PRESSO IL MUNICIPIO.

3 gennaio 2019

L’Arma dei Carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini ha istituito, presso il Municipio di Cividate Camuno, un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni

il primo giovedì lavorativo del mese dalle ore 09:00 alle ore 10:00.

Il Comandante della Stazione di Breno, ovvero un suo delegato, raccoglierà le istanze ed i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere, etc.

Il “servizio di ascolto” darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico - allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (es. denunce, querele etc.).

Documento Acrobat PDF
Avviso (58 KB)